Ombradiluna Cattery

Ombradiluna Allevamento Gatti Main Coon e Bengala

Ombradiluna è un allevamento di gatti Maine Coon e Bengala che si trova a Capaccio-Paestum (SA)

Ombradiluna si trova a Capaccio-Paestum (SA) e alleva gatti di razza Maine Coon e Bengala. È un allevamento gestito da tre persone che si sono dedicate ai gatti con passione: Fernanda, Giosuè e Paolo. L’avventura è iniziata nell’estate 2010, quando Fernanda scoprì la razza di gatti Maine Coon, innamorandosi del loro temperamento docile, simile a quello dei cani. Fin da piccola, Fernanda è stata a contatto con gli animali e, quando scopre i Maine Coon, inizia ad informarsi su questa particolare razza, ricercando immagini, notizie e allevamenti. Dopo poco, poi, arrivano i primi due esemplari, Maukats-Coon Dorian e Maukats-Coon Mariana Trench Aghata. Da qui, iniziano anche le prime mostre: Napoli, Milano, Roma, Pisa, Bari.

La nascita dell’allevamento

Gradualmente, arriva il desiderio di allevare e la decisione, quindi, di acquistare altri esemplari, essendo Aghata e Dorian fratelli. La famiglia, dunque, si allarga con l’arrivo di Cococat Family Beauty e Blue Forest Rusty, provenienti da due allevamenti italiani. Successivamente, arrivano anche Shedoros Omen e Shedoros O Lalla dalla Germania, Somacooon Giselle dalla Francia, Coppermines Alva e Coppermines Kelly dalla Svezia.  Dopo un periodo di pausa, dovuto a diverse vicissitudini personali e professionali, nasce l’idea di creare l’allevamento Ombradiluna, con due amici fraterni, Giosuè e Paolo. Oggi, l’allevamento procede con forza, entusiasmo e sempre nuovi stimoli ed è arrivato, il 20 aprile 2021, a festeggiare i 10 anni dall’acquisizione dell’affisso ANFI.

Le razze allevate: Maine Coon e Bengala

I Maine Coon sono gatti molto intelligenti e comunicativi, che vanno d’accordo sia con le persone sia con altri animali. I gatti Maine Coon si affezionano alla famiglia in cui vivono, interagendo costruttivamente con le persone. Hanno un’elevata propensione al miagolio e sono, quindi, particolarmente adatti alle persone sole che cercano compagnia. I gatti di razza Maine Coon hanno una salute piuttosto robusta, ma hanno la necessità di essere seguiti sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello di controlli medici.

I gatti Bengala, invece, sono animali molto affettuosi con la famiglia e molto amichevoli nei confronti dei bambini. Ai gatti di questa razza piace ricevere attenzioni da parte delle persone della famiglia. In genere, il suo particolare mantello non ha bisogno di molte cure ed è un animale che si mantiene in salute lungo tutto l’arco della vita.

Ombradiluna: la collaborazione con ANFI Campania

L’ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana, nasce nel 1997 e ho l’obiettivo di sviluppare la cultura della salvaguardia delle specie e delle varietà feline. Per fare ciò, incoraggia e disciplina l’allevamento dei gatti, promuovendo il benessere, lo sviluppo, il miglioramento e la tutela di tutte le razze. L’ANFI svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di sedi regionali. Ogni sede regionale ha il compito di promuovere il raggiungimento degli scopi sociali dell’ANFI, con l’obiettivo, inoltre, di promuovere ed organizzare esposizioni feline. Questo, in particolare, per per divulgare la conoscenza del gatto e incrementare il numero dei soci. A proposito di ciò e a testimonianza dell’impegno e della passione che Ombradiluna mette nel proprio lavoro, i soci dell’allevamento, Fernanda, Giosuè e Paolo, sono stati nominati, rispettivamente, presidente, segretario e tesoriere della sezione ANFI della Campania.

I cuccioli dell’Allevamento Ombradiluna

I cuccioli dell’allevamento Ombradiluna vengono ceduti, dal 1 gennaio 2023, al compimento delle 16 settimane di vita, in accordo con le disposizione della FIFE, la Federazione Internazionale Felina. Ogni cucciolo avrà il libretto sanitario con le vaccinazioni di base, microchip, pedigree, attestato di buona salute del cucciolo e test dei genitori, negativi alle principali patologie genetiche. Tutti i cuccioli vengono ceduti da compagnia e non da riproduzione. Sul sito dell’allevamento è possibile trovare tutte le informazioni sui cuccioli e sugli eventi in programma.

 

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
1.463 Visualizzazioni

Un pensiero su “Ombradiluna Cattery

  1. Iole dice:

    salve , buongiorno, e complimenti x la vostra passione x questi gatti meravigliosi. Vorrei avere informazioni sul costo di questa razza( maincoon). Grazie e a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *