Molaska

Molaska Allevamento Gatti Siberiani
Allevamento Molaska Gatto Siberiano

Allevamento Molaska Gatto Siberiano esemplare 2

Allevamento Molaska Gatto Siberiano esemplare 3

Allevamento Molaska Gatto Siberiano 4

Allevamento Molaska Gatto Siberiano esemplare 5

Allevamento Molaska Gatto Siberiano esemplare 6

Molaska è un Allevamento di Gatti Siberiani e si trova a Mola di Bari (BA)

Molaska si trova a Mola di Bari (BA) e alleva il gatto siberiano russo ipoallergenico nelle colorazioni tradizionali, riconosciuto ENFI. I nostri cuccioli vengono allevati in casa e alimentati con prodotti di altissima qualità.

Il gatto siberiano proviene da un ambiente inospitale e selettivo per tutti gli esseri viventi, la Russia. È un gatto nato dagli incroci tra il gatto selvatico ed il gatto domestico, che i primi coloni russi portarono nella nuova Terra. È una razza completamente naturale, in cui l’uomo è intervenuto solo per addomesticare e rendere più docile il carattere. Inizialmente, infatti, il suo carattere non era docile; in seguito alla vicinanza ed al contatto umano, i cuccioli nati dalle generazioni successive si sono addomesticati ed attualmente mostrano un carattere mansueto ed affettuoso. I cuccioli di casa amano strofinarsi contro le gambe e ruzzolarsi beatamente ai piedi di chi ispira loro fiducia.

I cuccioli dell’Allevamento Molaska

Diamo i gattini con contratto di cessione, vaccinazioni, sverminazioni, trattamento antiparassitario e con pedigree rilasciato dall’associazione felina. I nostri esemplari nascono da accoppiamenti non consanguinei e hanno genealogie molto importanti. Non cediamo gattini da riproduzione a chi li terrà esclusivamente all’esterno e a chi alleva anche animali di altre specie. I certificati di origine verranno consegnati dopo aver ricevuto un certificato veterinario di avvenuta sterilizzazione entro i 10 mesi di vita.

Non affidiamo gattini a chi non ci terrà costantemente informati sulla loro salute e a chi non ha a cuore la loro sicurezza. A tal proposito, occorre proteggerli da cadute accidentali, mettendo in sicurezza finestre e balconi con apposite reti.

Selezione e salute dei cuccioli di Molaska

L’allevamento Molaska ha deciso di selezionare e concentrarsi soprattutto sulla colorazione tabby, nelle sue diverse sfumature, perché rappresenta al meglio la razza e ne evidenzia le caratteristiche e le peculiarità morfologiche. Il gatto siberiano è frutto di incroci con gatti selvatici europei appartenenti al genere Felis Silvestris Caucasica e questo dovrebbe garantire la conservazione della loro morfologia e delle sembianze estetiche, nonché la robustezza e l’agilità.

L’allevamento Molaska è regolarmente iscritto e registrato con affisso presso ENFI (ente nazionale felinotecnica italiana) ed AFSI (associazione felina della Svizzera italiana), facente parte della WCF (world cat federation). Inoltre, ha anche l’affisso FIAF (federazione italiana associazioni feline).

Siberiani ipoallergenici contro le allergie

Per le persone allergiche al pelo del gatto, il Siberiano può rappresentare la scelta giusta. Ciò che causa l’allergia al pelo del gatto è la proteina Fel D1, un allergene presente normalmente nella saliva del gatto. Questo allergene può provocare dei problemi a chi già soffre di allergie, ad esempio riniti acute e croniche, infiammazione della mucosa nasale, congiuntiviti, arrossamento oculare e attacchi di asma.

Il gatto siberiano produce una minor quantità di questa proteina, rispetto ad altre razze ed è, quindi, un gatto anallergico. Cosa influenza la produzione di allergeni nei gatti? In genere, i maschi producono secrezioni più allergeniche rispetto alle femmine; i maschi interi producono più Fel D1 rispetto ai maschi castrati. La scelta migliore per le persone con allergia alla saliva del gatto sarebbe una femmina sterilizzata oppure un maschio castrato.

  • Nome allevamento:
    Molaska
  • Razza allevata:
    Gatti, Siberiano
  • Tipologia:
    Amatoriale
  • Indirizzo:
    Viale Pietro Delfino Pesce, 30
  • Provincia:
    Mola di Bari (BA)
  • Telefono:
    +39 3408244126
  • eMail:
  • Sito Web:
Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
148 Visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *