Crocchette Riviva Grain Free: sane, bilanciate e senza cereali

Crocchette Riviva Grain Free

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 2021

Le crocchette Riviva, linea Grain Free, vantano la completa assenza di cereali, oltre ad ingredienti perfettamente bilanciati per una sana alimentazione del cane e del gatto. Scopriamole insieme.

Le crocchette Riviva, pensate per l’alimentazione del cane e del gatto, sono una scelta gustosa e salutare per i pasti del tuo amico a quattro zampe. Chi ha un amico peloso, infatti, sa quanto sia importante la sua alimentazione. È fondamentale, quindi, che i pasti siano nutrienti, composti da alimenti sani e ben bilanciati. L’azienda Riviva, start up innovativa 100% Made in Italy, ha proprio l’obiettivo di ricercare e selezionare ingredienti e prodotti che rendano migliore la qualità della vita dei cuccioli.

Riviva è, dunque, alla continua ricerca di prodotti alimentari alternativi, facili da consumare e con elevati valori nutrizionali. Tra le linee di eccellenza ci sono, in particolare, le crocchette. Esse sono cotte a vapore e sono ricche di nutrienti a base di carne e pesce fresco. Aggiungiamo, infine, che le crocchette sono grain, gluten e cruelty free.

Perché scegliere le crocchette Riviva

La linea di crocchette Riviva assicurano un elevato valore nutrizionale, unito a gusto ed innovazione. L’azienda, infatti, si è posta l’obiettivo di selezionare prodotti di prima qualità, accuratamente ideati secondo precise linee guida fornite da specialisti del settore. In questo modo, ogni prodotto che viene venduto rispetta valori nutrizionali e qualità di materie prime, oltre a soddisfare il gusto dei cuccioli. In conclusione, tutti i prodotti sono 100% Made in Italy, di altissima qualità, che partono dall’amore per gli animali e dall’impegno sociale dell’azienda Riviva.

Le Crocchette Linea Grain Free per cane

Le crocchette Grain Free per cani di Riviva sono, innanzitutto, prodotti a base di selezionate e pregiate carni di pollo fresco e zucca. Queste innovative crocchette per cani, in particolare, presentano una ricetta calibrata e bilanciata in proteine e fibre, che rendono il pasto del cane altamente digeribile.

Inoltre, la zucca è fonte di fibra solubile e betacarotene, per supportare i sistemi antiossidanti dell’organismo. Le crocchette contengono anche vitamine e minerali essenziali, per un buon apporto nutrizionale complessivo. È importante sottolineare la completa assenza di cereali e la selezione accurata delle fonti proteiche di origine animale, sia fresche che disidratate. Con queste crocchette, dunque, il pasto del tuo cane sarà altamente bilanciato.

Perché scegliere delle crocchette senza cereali

La natura del cane e del gatto è quella di un carnivoro e il loro organismo, quindi, non è fatto per digerire alcuni alimenti, tra cui i cereali. Per questo, è sempre consigliato ricorrere a cibi pensati appositamente per loro, con la certezza di acquistare prodotti di qualità. In molte crocchette in commercio ci sono anche i cereali.

Le Corcchette Riviva Grain Free per cane e gatto

È vero che essi sono tritati e lavorati, ma questo non modifica il fatto che l’organismo dei cani e dei gatti non sia predisposto a digerirli. Il loro apparato digestivo, infatti, è predisposto a ricevere grandi quantità di proteine e un giusto apporto di fibre. Le crocchette Riviva, dunque, rispettano questi standard qualitativi e nutrizionali. In conclusione, l’intera linea Grain Free risulta essere altamente digeribile e appetitosa, sia per cani sia per gatti.

Cosa contengono:

Le crocchette Riviva Grain Free, oltre a carni selezionate e di prima qualità, contengono altri importanti nutrienti per la salute del cane. La ricetta è formulata con nutrienti altamente vitali per il cane come la taurina, i condroprotettori e l’aggiunta di vitamine e minerali. La taurina è un elemento molto importante per la salute del cuore; condroprotettori, vitamine e minerali, invece, sono fonti di antiossidanti e di fibra. Nelle crocchette troviamo anche estratti di tocoferolo (vitamina E naturale), che forniscono al cane tutto ciò di cui ha bisogno in un unico pasto. Inoltre, le crocchette contengono glucosamina e condroitina, importanti per il supporto delle articolazioni. Infine, la buona salute del sistema nervoso del cane viene supportata dall’azione degli Omega-3.

Composizione: Additivi nutrizionali / kg:
Pollo (38%): disidratato 85%, fresco 15% Vitamina A U.I 17,200
Pisello intero Vitamina D3 U.I. 1,000
Grasso di pollo Vitamina E mg 300
Zucca disidratata (4% corrispondente al 27% di zucca fresca) Vitamina B1 mg 8
Patata Vitamina B2 mg 24
Olio di pesceVitamina B6 Vitamina B6 mg 14
Proteine di pollo idrolizzate Vitamina B12 mg 0,10
Polpa di barbabietola essiccata Acido folico mg 1,80
Carrube Calcio D-pantotenato mg 37
Glucosamina Taurina mg 1000
Condroitin solfato Ferro mg 96

Le Crocchette linea Grain Free per gatto

L’azienda Riviva propone le crocchette Grain Free anche per i gatti. Questi pasti innovativi, in particolare, sono appositamente studiati per i felini, arricchiti con ginseng, curcuma, aloe e rosmarino. Anche in questo caso, la ricetta è caratterizzata dalla completa assenza di cereali e da una selezione accurata delle fonti proteiche di origine animale, fresche e disidratate. Le crocchette così formulate, quindi, risultano essere un pasto sano e completo per il tuo gatto, grazie all’aggiunta di altri preziosi alleati per la salute del tuo amico a quattro zampe.

Cosa contengono:

Le crocchette Grain Free di Riviva sono, in primo luogo, un alimento completo, appositamente studiate per rispondere alle esigenze nutrizionali del tuo gatto. La ricetta delle crocchette è ricca di proteine nobili, antiossidanti naturali, Omega-3, taurina, glucosamina e controitina. In particolare, l’Omega-3 è fondamentale per la cura della cute, la taurina per la salute del cuore, glucosamina e controitina per articolazioni sane e forti.

Inoltre, l’utilizzo della radice di ginseng supporta la vitalità del tuo gatto, mentre la cicoria e la yucca, fonti di fibra solubile, supportano la digestione. Esse, infatti, assicurano un elevato senso di sazietà e contribuiscono a diminuire gli odori sgradevoli di feci ed urine. Concludendo, completano le crocchette la radice di curcuma, l’aloe vera e il rosmarino, potenti antiossidanti naturali a supporto del sistema immunitario.

Composizione: Additivi nutrizionali / kg:
Pesce oceanico (52%): disidratato 85%, fresco 15% Vitamina A U.I 24,000
Pisello intero Vitamina D3 U.I. 1320
Grasso di pollo Vitamina E mg 720
Patata Vitamina B1 mg 9,60
Proteine di pesce idrolizzate Vitamina B2 mg 60
Olio di pesce Vitamina B6 mg 60
Prodotti di origine vegetale essiccati (radice di cicoria, radice di yucca, radice di curcuma, semi di canapa, aloe vera, rosmarino) Vitamina B12 mg 0,12
Lievito di birra essiccato Acido folico mg 2,40
Glucosamina Calcio D-pantotenato mg 60
Condroitin solfato Taurina mg 2000
Ferro mg 120

Perché sono ottime crocchette dal punto di vista nutrizionale?

Quando si acquistano le crocchette per il gatto e per il cane, vanno considerati diversi fattori. Questo è importante, innanzitutto, per garantire al tuo amico a quattro zampe il giusto apporto nutrizionale, oltre che prodotti di elevato standard qualitativo e dal buon sapore. Le crocchette di Riviva utilizzano solo prodotti di prima qualità, di provenienza italiana. Tutta la linea di crocchette, quindi, contiene i nutrienti essenziali e in quantità adeguate, senza elementi che possano danneggiare la salute dei cuccioli.

Tutti i valori nutrizionali delle crocchette sono bilanciati, quindi contengono tutti i nutrienti nella giusta proporzione. L’azienda Riviva si impegna fin dall’inizio per proporre cibi innovativi, nel rispetto della salute degli animali. Le crocchette, inoltre, risultano essere digeribili, facilmente assorbiti dall’organismo del cane e del gatto, e appetibili, con un buon odore e un buon sapore.

Il packaging Riviva pensato per la corretta conservazione

L’azienda Riviva utilizza per i suoi prodotti un accurato packaging, per la corretta conservazione del cibo. Ogni confezione, infatti, è curata, minimale, senza materiale in eccesso. Il packaging dei cibi per gli animali deve, nel complesso, rispettare le principali regole del confezionamento per alimenti, dalla resistenza alla protezione dagli agenti esterni. Inoltre, deve garantire un’ottimale conservazione del prodotto e un buon effetto barriera. Il packaging Riviva, inoltre, evita la dispersione del contenuto e assicura la protezione degli alimenti. In conclusione, ogni confezione contribuisce a mantenere il cibo intatto e di qualità, scongiurando la proliferazione di batteri e parassiti.

In che modo si somministrano nuove crocchette

Quando c’è l’esigenza di cambiare le crocchette al cane o al gatto, è bene rispettare alcuni accorgimenti, per rendere il cambiamento più semplice. A volte, infatti, crocchette diverse dal solito potrebbero causare un problema di tipo intestinale. Il cambio, quindi, va programmato in modo graduale, per evitare la comparsa di sintemi da stress come vomito o diarrea. Innanzitutto, procedi aggiungendo ogni giorno una piccola percentuale di cibo nuovo a quello vecchio. E se il cucciolo non mangia le crocchette? Risolvi con l’insaporitore.

L’insaporitore Riviva, infatti, dona gusto e sapore in modo completamente naturale. Puoi, quindi, facilmente aggiungerlo alle crocchette per un pasto speciale e ricco di sapore: vedrai che il tuo amico peloso sarà contento! Dunque, in conclusione, l’insaporitore è realizzato con un’elevata dose di proteine derivate da carni di qualità, per donare gusto e digeribilità al pasto del tuo cane e del tuo gatto.

Dove acquistare le crocchette di Riviva

Le crocchette Riviva si possono acquistare comodamente on-line, attraverso il sito web dell’azienda. Prima di tutto, il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo indicato, al quale si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Una volta ricevuto l’ordine da parte del cliente, Riviva invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto ordine. Tutti i prodotti presenti sul sito www.rivivapet.it sono disponibili per l’acquisto e la spedizione al cliente.

Nel caso di acquisti simultanei da parte di diversi clienti, le scorte del prodotto prescelto potrebbero esaurirsi. In questo caso, dunque, sarà necessario attendere il riassortimento. Dopodiché, il cliente sarà contattato entro 48 ore lavorative e sarà concordata una nuova data di consegna del prodotto. In questo caso, potrà optare per annullare l’ordine. Infine, il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, viene consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line.

Valutazione: 5.0/5. Da 6 voti.
Please wait...
93 Visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *