Videocamera per cani FURBO Dog Camera

Videocamera per cani FURBO Dog Camera

Videocamera per cani FURBO Dog Camera: il sistema pratico, efficiente e divertente per stare vicino al tuo Fido anche quando non siete insieme.

La videocamera per cani FURBO Dog Camera è un valido aiuto in tutte le situazioni in cui siamo costretti a lasciare solo il nostro pelosone, grazie a FURBO sarà possibile interagire con lui anche a distanza, mitigando notevolmente il distacco tra cucciolo e padrone.

Quando decidiamo di far entrare nella nostra vita un cane spesso ci si rende conto che sarà a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia ed è facile pensare che non vorremmmo mai staccarci da lui e lasciarlo solo, in nessun caso. Tuttavia è inevitabile che la realtà ci presenti subito il conto facendoci immediatamente prendere atto che, a causa dei vari impegni quotidiani imposti da lavoro, famiglia e socialità, questo buon proposito purtroppo non è sempre attuabile.

Se questo concetto vale per noi, per il nostro cane vale il doppio, se non il triplo. Infatti l’ultima cosa che il nostro amico a quattro zampe vorrebbe è proprio restare solo, lontano dal suo amato padrone. In certi cani questa condizione viene vissuta come una vera e propria frustrazione, capace di destabilizzarli non poco a livello emotivo che, talvolta, può sfociare in una vera e propria sindrome.

Videocamra per cani FURBO Dog Camera 2

Mentre per il nostro cane il distacco è prettamente un disagio psicoemotivo – più o meno marcato – per noi può essere anche un problema pratico in quanto, soprattutto nei cuccioli, nasce la necessità di controllare il loro comportamento in nostra assenza.

Questo ci permette di individuare, ed eventualmente correggere, comportamenti insani come la distruzione della moquette, del mobilio oppure di altri oggetti presenti in casa. Ma come fare? E’ qui che la videocamera per cani FURBO Dog Camera entra in gioco.

In questo articolo, grazie alla nostra collaborazione con FURBO che ci ha permesso di testare il prodotto, ti presenteremo questo accessorio pratico ed efficiente.

Cos’è la videocamera per cani FURBO Dog Camera

FURBO Dog Camera non è soltanto una mera videocamera ma una stazione interattiva con cui interagire a distanza con il nostro cane. FURBO comprende una fotocamera, in grado di realizzare video in HD anche in assenza di luce (visione notturna), un dispencer di croccantini, un microfono per la rilevazione dell’abbaio del cane e di casse audio per poter parlare al nostro cucciolone al fine di intrattenerlo o rassicurarlo.

Realizzata con l’approvazione di addestratori professionisti e veterinari, FURBO è un oggetto smart dalle caratteristiche uniche. In questo video promozionale, realizzato da FURBO, puoi renderti conto cos’è in grado di fare questo dispositivo:

Il dispencer è collegato direttamente ad un erogatore, grazie al quale è possibile rilasciare nell’ambiente i suoi croccantini preferiti. Funzione comandabile mediante apposita APP disponibile sia per iOS che per Android. Tutto questo racchiuso in una gradevole “torretta” dal design moderno e particolamente curato a livello estetico, perfettamente integrabile in ogni tipo di arredamento.

Al momento del rilascio del premio la Dog Camera emette un caratteristico suono, sfruttando il principio dell’addestramento con il Clicker, il cane non tarderà ad associare il suono emesso al rilascio del croccantino, una vera e propria coccola per il tuo inseparabile amico.

Per cosa utilizzare la videocamera per cani FURBO

FURBO nasce con lo specifico obbiettivo di assicurare che il tuo amico a quattro zampe si senta sempre amato e mai abbandonato in tua assenza. Le sue funzioni permettono un interazione a 360° con il cane: lo puoi guardare, ci puoi parlare e persino giocare, offrendogli un appetitoso premio attraverso l’opposita funzione.

Inoltre FURBO ha la capacità di rilevare l’abbaio del cane di mandarti una notifica – direttamente sul device – attraverso l’APP, in questo modo potrai immediatamente controllare la situazione ed eventualmente rassicurare il tuo Fido in caso di necessità.

Funzioni videocamera per Cani FURBO Dog Camera

La videocamera per cani FURBO può essere utilizzata, come già detto, per intrattenere il cane quando non sei presente in casa, ma non solo. Può essere usata come un vero e proprio sistema di vigilanza, molto utile quando si ha un cucciolo oppure un cane anziano da tenere sotto controllo.

La pratica funzione di acquisizione video e di fotoscatto con un click ti permetterà di catturare ogni istante, tutti i video e le foto verranno automaticamente salvati nella memoria del tuo telefono. Vuoi immortalare uno dei tanti momenti divertenti? Vuoi catturare la prova di un cattivo comportamento? Con FURBO non ti perderai più nessun momento interessante e potrai imediatamente condividerlo con i tuoi amici oppure nei tuoi canali social preferiti.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di FURBO sono di tutto rispetto, a riprova della volontà del costruttore di offrie un oggetto qualitativamente valido sotto tutti i punti di vista. Può vantare un fotocamera HD da 1080px alla risoluzione massima, capace di passare in automatico in modalità visione notturna.

L’ottica installata è composta da lenti grandangolari da 160° in grado di offrire una visione molto ampia, anche in ambienti di piccole dimensioni. Lo zoon digitale da 4x permette di ingrandire l’immagine video al bisogno, mentre il microfono e le casse audio integrate permettono di parlare al nostro cane in modo ottimale.

Il dispencer di croccantini ha una capienza di 100 pezzi, capacità degna di nota per una struttura che non supera i 22,5cm di altezza e 12cm di diametro totale. Certo, il costante utilizzo imporrà di ricaricare spesso il contenitore, tuttavia parliamo di uno strumento d’interazione in particolari situazioni, l’erogatore di croccantini dev’essere inteso come un modo di ricompensare il nostro amico a quattro zampe e non come un metodo di alimentazione.

Di seguito ricapitoliamo le principali carattristiche tecniche della videocamera per cani FURBO Dog Camera:

  • Dimensioni: 15x12x22.5cm
  • Peso: 950g
  • Camera: 1080p HD
  • 160° lenti grandangolo
  • 4x zoom digitale
  • Alimentazione: 100-240V, 5V2A con 2mt di cavo
  • Bluetooth a Basso Consumo (BLE)
  • Visione notturna automatica
  • Altoparlante integrato
  • microfono di alta qualità
  • Capienza croccantini: 100 pezzi
  • Croccantini rotondi diametro circa 1cm
  • Connettività: 2.4GHz Wi-Fi (802.11 b/g/n)
  • Connessione consigliata 1Mps upload

Specifiche teniche Videocamera per cani FURBO Dog Camera

Procedura d’installazione

La procedura di intallazione della videocamera per cani FURBO Dog Camera è tanto semplice quanto immediata. Grazie all’apposita APP, in pochi istanti sarà possibile collegare il dispositivo FURBO al router di casa ed iniziare ad utilizzarlo con estrema intuitività.

Videocamera per cani FURBO Dog Camera Istallazione facile

Per facilitarti il compito della prima installazione di seguito riportiamo i passaggi passo passo per completare con successo la configurazione:

  1. Collega la videocamera per cani FURBO alla presa di corrente elettrica mediante il cavo e la presa, inclusi nella confezione.
  2. Scarica l’APP dallo store iTunes oppure Google Play, a seconda del device in possesso:
    per Android qui, per iOS qui.
  3. Avvia l’APP ed attendi che il led presente alla base di FURBO diventi verde. Potrebbe metterci un paio di minuti, appena la luce divnta verde premere su “si”.
  4. Abilita il Bluetooth del device ed attendi che la ricerca abbia esito positivo.
  5. Scegli la rete Wi-Fi a cui collegare la videocamera FURBO Dog Camera (attenzione: FURBO non supporta la rete 5GHz, solo 2,4GHz, quindi se hai un router a doppia banda collegalo alla frequenza supportata).
  6. Attendi quache minuto, in questa fase FURBO si sta configurando.
  7. Configurazione competata, premu su “avvia” per iniziare ad utilizzare la Dog Camera.

Di seguito i vari passaggi immagine per immagine, clicca su ogni figura per ingrandirla:

Quanto costa e dove acquistare

Viene offerto al pubblico ad un prezzo di 199,00 euro ma, in occasione del Black Friday 2018 (23 novembre) e del periodo natalalizio (che va dal 12 dicembre al 25 dicembre 2018), potrà essere acquistato direttamente sul sito del produttore FURBO ad un prezzo speciale di 139,00 euro iva compresa.

Se non vuoi attendere e desideri acquistare subito (oppure dopo le date indicate) potrai comunque avere uno sconto di 40 euro utilizzando il codice sconto che FURBO ha gentilmente offerto ai nostri lettori in occasione della nostra collaborazione. Per usufruirne sarà sufficiente accedere allo store ufficiale di FURBO ed inserire nel carrello il codice sconto: perpets159.

Oppure, se preferisci, puoi acquistare direttamente su Amazon dato che FURBO ha un canale ufficiale di vendita anche sulla celebre piattaforma eCommerce, ecco l’offerta:

Offerta
Furbo - Videocamera per Cani : Lancio di Croccantini, Telecamera...
127 Recensioni
Furbo - Videocamera per Cani : Lancio di Croccantini, Telecamera...
  • Divertente lancia-croccantini: lancia un croccantino al tuo cane tramite l'app gratuita Furbo per iOS o Android. Inserisci fino a 100 pezzi dello snack preferito del tuo cane e lanciaglieli ovunque ti...
  • Videocamera Full HD e visione notturna: scopri la vita segreta del tuo amico quando non sei in casa. Grazie allo streaming video Full HD, alla visuale grandangolare e alla visione notturna, Furbo ti...
  • Chat bidirezionale: ascolta e consola i tuoi cani come se fossi lì con loro. Furbo è dotato di microfono e altoparlanti per farti parlare con i tuoi animali e sentirli nitidamente

Se anche tu hai acquistato e provato FURBO non esitare a scrivere le tua esperienza qui sotto, utilizando il campo “lascia un commento”, le tue impressioni saranno per noi molto gradite.

Valutazione: 5.0/5. Da 4 voti.
Please wait...
551 Visualizzazioni

4 commenti su “Videocamera per cani FURBO Dog Camera

  1. Daniela dice:

    Buongiorno. Vorrei chiedervi un informazione sulla Furbo dog camera perché non ho ben capito:
    Posso sentire i rumori ambientali ed al contempo far sentire al cane la mia voce?

    • PerPets dice:

      Gentilissima Si.gra Daniela,
      la ringraziamo per il gradito commento.

      In meriro alla sua domanda lei confermiamo che, attraverso l’APP, è possibile sia ascoltare i rumori ambientali che comunicare con il cane, anche se non in contemporanea. Sul lato destro dell’interfaccia dell’APP di FURBO dog camera è presente un tasto microfono. Di default si possono sentire i rumori dell’ambiente mentre per parlare attraverso FURBO è necessario premere il tasto microfono, questo escluderà l’audio in ingresso per favorire l’audio in uscita.

      Se ha ulteriori dubbi non esiti a scriverci nuovamente.
      Un cordiale Saluto.
      PerPets.it

    • PerPets dice:

      Gentilissimo Sig. Gabriele,
      la ringraziamo per il gradito commento.

      In merito alla sua domanda le confermiamo che la videocamera per cani FURBO dog Camera può essere collegata a due smartphone senza problemi, anche contemporaneamente.
      Sarà sufficiente scaricare l’apposita APP nel secondo Smartphone, accedere con lo stesso account creato nella prima installazione e collegarsi.

      Nel caso il collegamento non avvenga correttamente provi a staccare la spina di FURBO dog Camera per un paio di minuti per poi ricollegarlo alla corrente elettrica.
      Durante i nostri test abbiamo notato che qualche volta FURBO ha bisogno di un reset elettrico per ristabilire il corretto collegamento con i device associati.

      Faccia questo tentativo e poi ci faccia sapere, qui nei commenti, se le è stato utile per risolvere il problema riscontrato.
      Un cordiale saluto.
      PerPets.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *