Box per cani da giardino: qualità e sicurezza Ferranti

Box per cani da giardino Ferranti

I box per cani da giardino sono la migliore soluzione per tenere il cane all’esterno della casa. In questo articolo scopriremo i box Ferranti, ottimi per qualità e sicurezza.

Sappiamo benissimo che ci possono essere varie motivazioni che portano ad optare per un box per cani da mettere in giardino. Sono diversi i motivi per cui è fondamentale acquistare una struttura, da posizionare esternamente alla casa, in grado di offrire un riparo sicuro al nostro cane.

La sicurezza, del nostro amato cane e della nostra proprietà, è certamente il primo fattore da prendere in considerazione, soprattutto se si possiede uno o più cani di taglia medio-grande.

Anche la comodità è certamente tra gli aspetti da considerare quando valutiamo l’acquisto di un box per cani da mettere in giardino. All’occorrenza, poter disporre di uno spazio sicuro e controllato nel quale confinare il nostro Fido è molto importante.

L’azienda Ferranti lo sa bene, ed è per questo che ogni giorno s’impegna a progettare e realizzare box di qualità, con l’obbiettivo di offrire – a te ed al tuo Fido – soluzioni pratiche per ogni esigenza.

Cos’è un box per cani da giardino?

Un box per cani da mettere in giardino, come intuibile dal nome, è uno spazio definito da posizionare stabilmente negli spazi esterni dell’abitazione, nel quale ospitare il nostro Fido in presenza di specifiche necessità.

Queste particolari strutture nascono con il preciso intento di contenere all’interno di uno spazio delineato e protetto il nostro amico a quattro zampe. Principalmente sono composte da un recinto in rete metallica e possono essere dotate di una cuccia per esterno, al fine di offrire al cane un riparo comodo per il riposo.

Box per cani da giardino modello ECO + Cuccia Dobermann

Box per cani da giardino modello Labrador

Box per cani da giardino modello ECO

Box per cani da giardino modello ECO + Cuccia Dobermann

Le migliori offrono un tetto coibentato in modo da schermare il nostro cane dalle intemperie esterne quali piogge, grandinate e calura solare. Alcune versioni vengono prodotte con laterali in legno, per poter offrire protezione anche dal vento.

Le principali funzioni di un box per cani

Come dicevamo, sono molteplici le situazioni in cui potrebbe essere opportuno acquistare un box. Tra le principali c’è proprio l’aspetto sicurezza .

Talvolta, lasciare il cane solo in casa, potrebbe rivelarsi una scelta poco sicura. Soprattutto in presenza di cani di taglia medio-grande, dal carattere esuberante e poco inclini a restare da soli. Molto spesso un cane con queste caratteristiche potrebbe mettere a soqquadro l’abitazione, esponendo al rischio non solo i nostri arredi ma anche se stesso.

Un’altra valida motivazione è quella di avere la possibilità di confinare il cane qualora si ricevano ospiti a cui non va particolarmente a genio il nostro amico peloso. Sono tante le persone che hanno paura dei cani (o che ne sono allergiche) e per questo, in loro presenza, è necessario prendere le dovute precauzioni.

Esiste poi il pericolo di fuga. Molto spesso, alcuni cani, se lasciati soli in giardino oppure non controllati costantemente tentano di scappare e purtroppo talvolta ci riescono. Il nostro Fido è sotto  la nostra responsabilità, in caso di fuga potrebbe creare un incidente e procurare lesioni sia a terzi che a lui stesso.

Situazione che va assolutamente scongiurata. Anche per questo motivo, se si ha il problema del cane che scappa continuamente, il box  è una soluzione definitiva e molto efficace.

La normativa vigente

Questo tipo di strutture, al fine di offrire all’animale uno spazio realmente adeguato alle sue esigenze, sono soggette ad una normativa ben specifica. Le caratteristiche strutturali devono essere a norma e sono state regolamentate dapprima dalla L.R. 34 del 1997 art. 5 e poi dal Dgr 43 del 2010.

In sintesi la normativa impone di destinare almeno 8 mq al cane. Per i box con più cani si dovranno applicare multipli di 6 mq per animale. Inoltre è obbligatorio garantire un buon drenaggio della pavimentazione, un ambiente coibentato per la notte, la copertura dai raggi solari diretti e un’area a cielo aperto.

Accorgimenti utili al fine di rendere il box assolutamente vivibile. Ricordiamo che l’intento non è quello di “mettere in gabbia” il nostro Fido ma quello di offrirgli un ricovero sicuro e protetto, a misura delle sue necessità.

Perché scegliere un box per cani Ferranti?

Scegliendo un box prodotto da Ferranti si ha la certezza di acquistare un struttura robusta, prodotta secondo i migliori standard qualitativi e realizzata tenendo conto della normativa vigente. Per la recinzione vengono impiegati pannelli in rete d’acciaio zincato a caldo maglia 5 x 5 cm, filo 0,39 cm. Mentre alcune versioni optano per panelli a sbarre, sempre in acciaio zincato, con misura di 1,2 cm e distanza di 6,5 cm.

La zincatura a caldo dell’acciaio permette una prolungata durevolezza nel tempo, questo aspetto è fondamentale al fine di prevenire la ruggine. Aspetto fondamentale in quando, una rete arrugginita, è una pericolosa fonte di infezioni.

Box per cani da giardino Ferranti

Se si vuole offrire al nostro Fido una migliore protezione è possibile optare per box fatti con pannelli in legno multistrato marino, trattato con impregnante, dallo spessore di 1,5 cm.

Ogni box per cani da giardino Ferranti può essere dotato di un’apposita cuccia, integrata con la struttura e coibentata con pannelli isolanti di spessore 3,5 cm, incorniciati con profili in lamiera. Un accorgimento che permetterà al nostro Fido di avere un posto nel quale riposare in totale riparo e nel massimo comfort possibile.

Infine è possibile optare per soluzioni su misura ed altamente personalizzate. Che tua sia un privato che ha bisogno di un box per singolo cane, un canile o un allevamento con necessità di recinzioni modulari ed espandibili, Ferranti è in grado di offrire la giusta soluzione per ogni tipo di necessità.

Elevati standard qualitativi

L’azienda Ferranti opera seguendo elevati standard qualitativi, sia in termini di materiali che di costruzione delle strutture. Ogni box realizzato da Ferranti è una vera e propria opera di artigianato, costruito a mano da esperti artigiani, con cura certosina per ogni piccolo particolare. Tutti i materiali impiegati sono italiani e questo offre garanzia di elevata qualità.

La constante evoluzione delle tecniche di sviluppo e di produzione garantiscono un prodotto estremamente valido e funzionale.

Ogni box viene inviato dall’azienda comprensivo di istruzioni, viti ed accessori necessari al montaggio. L’installazione sarà semplice e veloce.

Dove acquistare un box per cani Ferranti

Per facilitare l’acquisto, Ferranti, ha realizzato un proprio eCommerce nel quale poter acquistare direttamente online il box che desideri. Con pochissimi click potrai scoprire ed acquistare il modello più adatto alle tue esigenze.  Di seguito link diretto al negozio online Ferranti:

 

La consegna avverrà entro 5/6 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

 

Valutazione: 5.0/5. Da 2 voti.
Please wait...
80 Visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *